play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    COOLZONE WEB RADIO Very Cool Music

music_noteBenvenuti nel nostro Mondo | Coolzone Web Radio - Very Cool Music

Magazine

Background

World Radio Day 2024

world_radio_day

World Radio Day 2024:
il 13 febbraio a Milano la giornata
Mondiale della Radio

Il 13 febbraio 2024 torna il World Radio Day, la Giornata Mondiale della Radio istituita dall’UNESCO.

L’evento, organizzato da Radio Speaker, ha l’obiettivo di celebrare il mezzo Radio in tutte le sue espressioni dando spazio alle Radio Nazionali, Areali, Web, DAB, Universitarie, In-Store e Corporate.

Le più grandi Star delle Radio italiane e i protagonisti del settore si avvicenderanno in due sale contemporanee in una serie di interviste, incontri di edutainment, musica, workshop e spettacolo per festeggiare i 100 anni della Radio e condividere con il pubblico la passione per uno dei mezzi di comunicazione più amati e che ancora oggi viene scelto da milioni di ascoltatori ogni giorno.

Giunto alla sua quarta edizione, il World Radio Day si svolgerà nella suggestiva location del Talent Garden Calabiana in Via Arcivescovo Calabiana, 6 a Milano e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale worldradioday.it. L’ingresso è gratuito per tutti e aperto al pubblico.
“Dopo il successo della scorsa edizione, quest’anno replichiamo l’evento in presenza a Milano per celebrare la radio come fonte di informazione, intrattenimento e ispirazione.

Nel 2024 la Radio festeggia il suo centenario, occasione in più per onorare il suo fascino straordinario mettendo insieme i protagonisti che ogni giorno intrattengono milioni di italiani, gli editori e tutti gli ascoltatori che vorranno partecipare” commenta Giorgio d’Ecclesia, Ceo & Founder di Radio Speaker, organizzatore dell’evento.
Dopo due edizioni online (nel 2021 e nel 2022), il World Radio Day del 2023 è stato il più grande evento radiofonico degli ultimi anni in Italia: 40 Star Radiofoniche, 55 Main Partner, 184 Media Partner e oltre 10.000 persone raggiunte tramite la diretta streaming. Solo per citare alcuni degli ospiti dell’ultima edizione: Claudio Cecchetto, Giuseppe Cruciani di Radio 24, Marco Mazzoli di Radio 105, Linus, La Pina, Daniele Bossari, Gianluca Gazzoli, Wad di Radio Deejay, Fernando Proce di R101, DJ Ringo di Virgin Radio, Rosaria Renna di RMC, Paoletta di Radio Italia, Luca De Gennaro di Radio Capital, Luca Telese di Giornale Radio, il direttore RAI Roberto Sergio, Federica Gentile di RTL 102.5 e Radio Zeta.

Il Tema scelto dall’UNESCO per il World Radio Day 2024 Il tema del World Radio Day del 2024 punta i riflettori sullo straordinario passato, sul presente rilevante e sulla promessa di un futuro dinamico della radio.

L’ occasione offerta dal traguardo dei 100 anni e più della Radio – si legge sul sito dell’UNESCO – merita di essere strombazzata a tutto volume.
L’UNESCO invita l’industria radiofonica mondiale nelle sue molteplici forme – commerciale, pubblica, no-profit – a unirsi a questa celebrazione globale del mezzo in questo momento speciale e cruciale nel suo viaggio lungo un secolo.

Info Utili: https://worldradioday.it

Nuovo Album x JLo

Jennifer Lopez

Jennifer Lopez farà il suo debutto con "esperienza musicale" per il nuovo album This Is Me...Now nel 2024

Il nuovo album di JLo è stato anticipato tutto l'anno... e finalmente è in arrivo.
---------------------------------------------------------
Il nuovo disco di Jennifer Lopez, a lunga gestazione, This Is Me...Now è finalmente in arrivo, e la superstar globale ha promesso una "esperienza musicale" insieme all'uscita dell'LP. Un aggiornamento intelligente del terzo album di JLo del 2002 This Is Me...Then (che trattava principalmente del suo fidanzamento con l'attuale marito Ben Affleck), la cantante, attrice e interprete dai molteplici trattini ha annunciato che il suo nono album in studio sarà ora pubblicato uscirà l'anno prossimo, con la promessa provvisoria che This Is Me...Now "arriverà" dal 16 febbraio 2024 tramite la sua nuova etichetta, BMG.

Il progetto è in lavorazione da un po' ed è stato inizialmente annunciato alla fine del 2022, con Lopez che ha affermato che l'album sarà un "viaggio emotivo, spirituale e psicologico che ha intrapreso negli ultimi due decenni". (Vale la pena notare, ovviamente, che tra i due album, Lopez e Affleck si separarono, per poi riconciliarsi sorprendentemente e sposarsi nel 2022, dimostrando che l'amore è ancora vivo). Il lancio di This Is Me...Now sembra decisamente ispirato da Lemonade di Beyonce, poiché sembra che l'album uscirà per intero insieme ad alcune immagini molto stravaganti e, osiamo dire, costose che sembrano essere destinate ad Amazon Prime Video (e sul tema Beyoncé...dove sono le immagini, eh?).

Amsterdam Dance Event

TUTTO QUELLO DA SAPERE DI AMSTERDAM DANCE EVENT 2023

Come ogni anno, il festival di musica elettronica della capitale olandese si estende con il suo programma e conferenze esclusive che includono tutti gli artisti affermati e emergenti di tutto il mondo.
Per il 2023 ci sarà un keynote creativo di Adam Beyer, A-Trak che discuterà sui 15 anni di Fool's Gold Records, Don Diablo discuterà sull’intelligenza artificiale e di come sta cambiando la vita umana nel mondo e infine ci sarà la partecipazione di Jayda G, Dimitri Vegas e Afrojack.
ADE conferma il progetto LAB con i nomi DVS1, Mama Snake, Reinier Zonneveld, Darude e molti altri. Il programma è progettato per supportare i giovani talenti, annunciando le prime conferenze con i nomi più ricercati del pianeta.
ADE LAB si focalizza su una serie di corsi di produzione per tutta la settimana dell’evento. Al termine i partecipanti vinceranno uno sconto dell’ADE Pro Pass della prossima edizione. Il primo programma include RA Exchange Live con VS1e a seguire Filth on Acid Demo Drop con Reinier Zonneveld. Non mancheranno le lezioni di Héctor Oaks, Van Anh, Darude, Nostalgix e Modular Moon.
Inoltre ci sarà la terza edizione di ADE Arts Culture, il progetto che connette la musica elettronica con altre forme d'arte. L’evento si concentrerà sugli artisti di oggi, sull'impatto positivo che la musica elettronica ha sugli ascoltatori e fan.
Quest’anno Amsterdam Dance Event introduce una nuova serie chiamata “Essential Insider Knowledge” all’interno del servizio ADE PRO, per offrire approfondimenti sul panorama musicale digitale con i giganti del settore globale dei social Tik Tok, Spotify e Youtube, insieme alle piattaforme innovative Beatport e TuneCore.
Queste ultime conferme introducono una nuova esperienza del pacchetto ADE Pro con strategie per potenziare la crescita e il successo del Festival.
In fine l’organizzazione annuncia gli ultimi nomi confermati per la Pro Conference
ufficiale come Dillon Francis, HoneyLuv, Dj Minx, Tiffany Calver di BBC Radio 1Xtra, The Blessed Madonna, Dave Clarke e Armin Van Buuren che discuterà sui 20 anni della sua storica Armada Music insieme al CEO Maykel Piron e Nadine Van Bodegraven.

La conferenza si concentrerà anche sul futuro dei festival e su gli ultimi sviluppi
dell’intelligenza artificiale.
Scopri tutti i nomi dell’Amsterdam Dance Event su
https://amsterdam-dance-event.nl/
For all enquires please contact: Syndimedia Group:
Email: syndimediagroup@gmail.com

coolzone web radio very cool music

| Selezioniamo solo Musica di Qualità |

La Musica più COOL. Ogni giorno 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Scarica le nostre App

0%